Siamo una realtà che affonda le sue radici nella storia… l’Istituto Enrico Fermi di Velletri, per volontà del fondatore prof. Mario Pugliese, nasce come scuola privata nel 1974, nella storica sede di Corso della Repubblica 253, ed ottiene, nel 1975, il riconoscimento legale dell’intero corso di Istituto Tecnico Commerciale per Ragionieri (D.M. 19.04.1975). Successivamente l’Istituto ottiene lo status di Scuola Paritaria (D.M. 04.12.2001), diventa parte integrante del Sistema Nazionale d’Istruzione ed i titoli rilasciati hanno valore legale e sono riconosciuti dallo Stato.
Ad oggi l’offerta formativa di Scuola Paritaria comprende i corsi di Liceo Scientifico, Liceo Sportivo (D.M. 30.06.2014) ed Istituto Tecnico Amministrazione Finanza e Marketing; l’offerta dei corsi finalizzati al recupero scolastico comprende tutti i tipi di scuola di ogni ordine e grado e consente, a chi ne ha i requisiti, di raggiungere il diploma di maturità anche in un solo anno.
Nel corso degli anni migliaia di persone, allievi e docenti, hanno frequentato la scuola raggiungendo in alcuni casi risultati di grandissimo prestigio.