E-MAIL: info@enricofermi.net
INFO: 06 9635128

Certificazioni Inglese B2 ed EIpass

inglese

01. Certificazione lingua inglese - Livello B2

L’Università Telematica Pegaso è il primo Ateneo telematico in Italia ad aver creato, attraverso il CLA (Centro Linguistico di Ateneo), una propria certificazione linguistica – la ELC (English Lion Certification). Ispirandosi ai principi dettati dal quadro di riferimento europeo. La Certificazione UniPegaso –ELC, che valuta le competenze linguistiche di livello B2, è ufficialmente riconosciuta secondo quanto stabilito dal D.M.353 del 23 maggio 2014.

La frequenza dei corsi di Lingua Inglese è compatibile con i corsi di laurea, master, perfezionamenti ed alta formazione.

A coloro che avranno conseguito una certificazione di livello B2, potrà essere riconosciuto, nel rispetto della normativa vigente l’esame di lingua Inglese, previsto nel piano di studi della triennale e della magistrale dell’Ateneo.

I corsisti potranno prenotare l’esame per il conseguimento della Certificazione secondo un calendario prestabilito disponibile nella propria piattaforma, le cui credenziali di accesso saranno inviate tramite email una volta effettuata l’iscrizione. 

Dalla stessa piattaforma sarà possibile anche scaricare autonomamente l’attestato, una volta conseguita la certificazione.

Gli esami B2 si terranno presso le seguenti sedi: Velletri, Napoli, San Giorgio a Cremano, Palermo, Roma, Bologna, Milano, Torino, previa il raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Il costo della certificazione B2, come si evince dalla scheda esplicativa, è di Euro 400,00.

SCARICA MODULO ISCRIZIONE

course6

02. EIpass

L’ECP Roma Forum,  consente ad ogni utente di verificare e attestare le proprie competenze digitali nell’utilizzo del computer e di internet. Con il fondamentale supporto tecnologico della piattaforma multicanale DIDASKO®, l’ente CERTIPASS® opera con lo scopo di promuovere e diffondere una cultura digitale che, come richiesto dalle norme europee, sia concretamente corretta ed efficace.

La certificazione EIPASS® è aperta a tutti ed è un utile titolo integrativo spendibile sia nella carriera professionale (è riconosciuto nelle graduatorie di II e III fascia) e in quella universitaria (permette l’esonero dell’esame di Informatica previsto nel proprio piano di studi).

Il costo di ogni certificazione varia dai 180,00 ai 200,00 Euro, in convenzione con la nostra segreteria.

Una volta inviata la vostra iscrizione, lo studente riceverà all’indirizzo mail fornito un link di attivazione e delle credenziali per accedere alla piattaforma DIDASKO®, sulla quale è disponibile il materiale di studio e le relative esercitazioni.

E’ necessario, per essere ammessi all’esame, effettuare almeno un accesso e modificare le password provvisorie ricevute.

L’esame si svolge in presenza presso la sede di Velletri; data e orario vengono comunicati a mezzo email, così come gli elenchi dei prenotati. 

A conseguimento titolo verrà rilasciato il relativo attestato e la personale Ei-Card sulla quale vengono memorizzati gli esami sostenuti.

SCARICA MODULO ISCRIZIONE

CHIAMACI O SCRIVICI

Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:30.

E SARAI RICONTATTATO

+ 39 06 9635128


© Copyright 2017 Tutti i diritti sono riservati a Istituto Enrico Fermi Privacy Policy. Informativa Cookie.

Powered by Soluzioni Pubblicità Srl