E-MAIL: info@enricofermi.net
INFO: 06 9635128
Targa istituto

L'istituto:

Siamo una realtà che affonda le sue radici nella storia… l’Istituto Enrico Fermi di Velletri, per volontà del fondatore prof. Mario Pugliese, nasce come scuola privata nel 1974, nella storica sede di Corso della Repubblica 253, ed ottiene, nel 1975, il riconoscimento legale dell’intero corso di Istituto Tecnico Commerciale per Ragionieri (D.M. 19.04.1975). Successivamente l’Istituto ottiene lo status di Scuola Paritaria (D.M. 04.12.2001), diventa parte integrante del Sistema Nazionale d’Istruzione ed i titoli rilasciati hanno valore legale e sono riconosciuti dallo Stato.

Ad oggi l’offerta formativa di Scuola Paritaria comprende i corsi di Liceo Scientifico, Liceo Sportivo (D.M. 30.06.2014) ed Istituto Tecnico Amministrazione Finanza e Marketing; l’offerta dei corsi finalizzati al recupero scolastico comprende tutti i tipi di scuola di ogni ordine e grado e consente, a chi ne ha i requisiti, di raggiungere il diploma di maturità anche in un solo anno.

Nel corso degli anni migliaia di persone, allievi e docenti, hanno frequentato la scuola raggiungendo in alcuni casi risultati di grandissimo prestigio.

Mission:

L’istituzione ha risposto prontamente e con competenza ad ogni richiesta formativa;  percorsi scolastici  regolari, recupero di anni scolastici perduti, formazione di studenti lavoratori, corsi di lingua, lezioni integrative, sostegno allo studio, doposcuola etc, sono solo alcuni dei servizi forniti dalla scuola.
In ogni ambito l’individuo è il centro dell’interesse degli operatori scolastici i quali, con competenza e dedizione, si adoperano per consentire ad ogni allievo la migliore espressione delle sue peculiarità.
Una forte  cooperazione unita ad uno spiccato rispetto interpersonale caratterizzano l’azione educativa e scolastica di tutte le componenti coinvolte nel processo formativo.
Centrale è il contatto con le famiglie degli studenti che frequentano la scuola in orario antimeridiano così come il continuo confronto tra studenti, personale docente ed ufficio di presidenza.

I nostri punti di forza:

  • Comunicazione quotidiana di assenze via Telefono, SMS o E-MAIL;
  • Comunicazione quotidiana di ritardi e/o uscite in anticipo via Telefono, SMS o E-MAIL;
  • Sorveglianza accurata durante la ricreazione e comunicazione alle famiglie di eventuali comportamenti anomali;
  • Massima attenzione allo status psico-fisico degli studenti durante le ore di frequenza delle lezioni e/o di pausa delle stesse;
  • Massima disponibilità del personale docente e non docente all’ascolto ed alla ricezione e soluzione di problematiche sia di natura didattica che extra-scolastica
  • Quotidiana presenza in sede del Dirigente scolastico e/o del Vicario;
  • Vantaggiose attività collaterali comprese nella retta
facciata enrico

Regolamento d'istituto:

Come in ogni società esistente, anche in quella scolastica, si richiede il rispetto di regole chiare e precise che assicurino efficienza e produttività al lavoro e permettano il conseguimento degli obiettivi prefissati dal progetto educativo d’istituto.

ISCRIVITI

Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:30.

PER INFO

+ 39 06 9635128


© Copyright 2017 Tutti i diritti sono riservati a Istituto Enrico Fermi Privacy Policy. Informativa Cookie.

Powered by Soluzioni Pubblicità Srl